Chi sono

Ho iniziato la mia attività lavorativa occupandomi per oltre dieci anni di fragilità, effettuando sostegno e supporto sia familiare che individuale, inserendo persone con disabilità presso Strutture Diurne o Residenziali, svolgendo consulenza presso le stesse Strutture e utilizzando test specifici per fare valutazioni cognitive e delle capacità della persona.

Successivamente ho lavorato per diversi anni presso alcuni consultori familiari dell’allora ASL della provincia di Sondrio, svolgendo attività clinica e psicoterapica familiare/della coppia/del singolo e dell’adolescente.

Da dieci anni mi occupo di Tutela minori, svolgendo attività di valutazione dei ragazzi, delle capacità genitoriali, attività clinica e psicoterapica familiare/della coppia/del singolo.

Dal 2012 svolgo attività privata di psicoterapia ad indirizzo sistemico, in Sondrio.

Ho conseguito un master in Criminologia e Psicopatologia del comportamento sessuale presso il Centro Italiano Sessuologia di Bologna.

Ho acquisito competenze in ipnosi, con un corso intensivo-pratico presso l’Associazione del Labirinto di Milano.

 Ho un master in consulenza e terapia della comunicazione sessuale secondo l’approccio sistemico e socio-costruzionista, tenuto dal Centro Panta Rei di Milano.

Ho acquisito il 1° livello del metodo E.M.D.R.